Una “S” messa tra parentesi racconta il senso di questo progetto: puntare il riflettore sulle parole di scrittrici non troppo note dell’universo letterario contemporaneo.
La newsletter “Mis(S)conosciute - scrittrici e altre cose tra parentesi” nasce per ampliare la riflessione sulle autrici di cui raccontiamo in un altro spazio, che si allarga e restringe al tempo stesso e ci dà modo di raccontarvi anche altre cose, oltre la letteratura e la scrittura, che ci stanno a cuore.
Le tematiche principali saranno quindi le donne, le scrittrici, il femminismo e le sue declinazioni, la condizione della donna nella società di ieri e di oggi e qualsiasi altro tema che ci colpisca e che ci spinga a una riflessione più approfondita.
Non mancheranno consigli di qualsiasi tipo per andare a fondo delle cose di cui parleremo e piccoli recap delle attività del nostro progetto sulle varie piattaforme.
Chi siamo
Ma chi siamo, “noi”? Siamo Giulia Morelli, Maria Lucia Schito e Silvia Scognamiglio. Siamo innanzitutto tre lettrici provenienti da tre luoghi diversi: Emilia, Salento e Napoli. Viviamo a Roma e ci siamo incontrate nel posto in cui lavoriamo, tra un programma radio, una diretta tv e una caffè al bar!
Ci trovate ogni mese nella vostra casella mail, saltuariamente sul nostro blog e ogni giorno sui nostri social, soprattutto su Instagram.
Mis(S)conosciute è un progetto indipendente e autoprodotto e come tale è finanziato solo dalle nostre forze!
Vorremmo provare a rendere il progetto più sostenibile anche da un punto di vista economico (eccolo, il grande tabù del lavoro culturale in Italia).
Per questo, abbiamo deciso di riservare l’archivio completo e alcune sezioni della newsletter (Bio(S)conosciute, Miscellanea, Smargina/Menti) esclusivamente a chi sceglie di sottoscrivere un piccolo abbonamento simbolico a poco più di 1,50€ al mese (20€ l’anno): un piccolo gesto per sostenerci e permetterci di continuare a svolgere il nostro lavoro di divulgazione culturale.
Se non puoi permetterti un abbonamento ma vuoi comunque sostenerci in qualche modo, puoi offrirci un caffè qui.
Su Ko-Fi trovi anche il nostro shop, dove trovi i nostri gadget realizzati dalla Cooperativa Sociale Litografi Vesuviani - Servizi Salute e Lavoro
Puoi ascoltare i nostri podcast su tutte le piattaforme audio!(Spreaker, Spotify, iTunes, GoPod.me)